Qui è possibile prendere visione delle graduatorie provvisorie dei progetti di Arci Servizio Civile messi a bando il 21 dicembre 2020.
Gli idonei selezionati inizieranno il 25 maggio.
Arci Servizio Civile Salerno
Area Volontari
Meta
Qui è possibile prendere visione delle graduatorie provvisorie dei progetti di Arci Servizio Civile messi a bando il 21 dicembre 2020.
Gli idonei selezionati inizieranno il 25 maggio.
Bando 21 dicembre 2020 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.
I colloqui di selezione per i progetti di Arci Servizio Civile APS nell’ambito del bando ordinario di Servizio Civile Universale del 21/12/2020 si terranno in modalità da remoto con utilizzo della piattaforma Google Meet.
Il link a cui collegarsi sarà inviato alla mail fornita dal candidato in fase di presentazione della domanda. (indirizzo associato all’identità digitale SPID).
L’accesso è possibile da personal computer con l’utilizzo di un comune browser web oppure via smartphone attraverso app. Durante il colloquio on-line il candidato dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo (smartphone, pc, tablet, etc.). La dotazione tecnica è a cura del candidato.
Il candidato dovrà collegarsi al link fornito per e-mail nel giorno e nell’ora indicati nel seguente calendario di convocazione (che troverete di seguito), ed esibire un documento di identità. Si ricorda che, in caso di mancato collegamento, il candidato sarà escluso dalla selezione.
La piattaforma Google Meet ha un funzionamento molto semplice (cliccando troverete una breve guida). Se utilizzerete il PC dovete soltanto cliccare sul link inviato; se utilizzerete invece lo Smartphone dovete scaricare il programma dal vostro store:
Per qualsiasi dubbio, informazione o necessità raccomandiamo di telefonarci tempestivamente allo 089.253694, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, oppure di scriverci a salerno@ascmail.it
Si ricorda di presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
A seguito della comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile del 19.01.2021, informiamo i candidati che, nei progetti di Arci Servizio Civile Salerno del Bando in corso, tra i requisiti necessari richiesti al candidiato occorre la disponibilità a sottoporsi alla vaccinazione, qualora l’ente la richiedesse.
A seguito della comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile del 15.01.2021 il termine di scadenza per la presentazione delle domande è prorogato alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.
Il 21 dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando di SCU 2021.
Sono 46.891 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per tutti i progetti di Arci Servizio Civile Salerno clicca qui
Le procedure selettive per questi progetti si terranno a far data dal 23/02/2021.
A seguito della circolare del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale del 4 aprile, i progetti di Arci Servizio Civile Salerno ripartono in modalità “da remoto” dal 16 aprile.
Le disposizioni operative sono dettagliate nell’area riservata.
A seguito della circolare del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universal dell’8 marzo u.s., tutti i progetti di Arci Servizio Civile Salerno sono sospesi a decorrere dal 10 marzo.
Le sospensioni si applicano, allo stato attuale, fino al 3 aprile 2020, e vanno intese, in considerazione della straordinarietà della situazione e della durata ridotta, come ulteriori giorni di permesso straordinario per causa di forza maggiore, in aggiunta a quelli indicati dalle “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” del 14 gennaio 2019.
Ai referenti ed i rappresentanti legali delle organizzazioni socie
Agli OLP
di Arci Servizio Civile Salerno
Cari amici e amiche,
in attesa dei prossimi imminenti sviluppi, vi invio alcuni aggiornamenti:
Ripartenza dei progetti
Un’importante nota del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (d’ora in poi, Dipartimento o DPGSCU) anticipa prossimi sviluppi sul proseguimento del servizio [“A lavoro per far ripartire i progetti di servizio civile universale attualmente sospesi“ https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/3/rimodulazioneprogetti.aspx ].
È probabile che avremo pochissimo tempo per fornire una proposta organica di rimodulazione delle attività, per cui, in attesa della prossima circolare contenente le indicazioni dettagliate (prevista a stretto giro), vi invito a cominciare a formulare ipotesi su possibili sviluppi (ad esempio, su quali attività potrebbero essere svolte a distanza) e – nel caso in cui non lo aveste già fatto – a sentire i volontari informandovi sulla loro situazione e le loro intenzioni.
Continua…
Definite le GRADUATORIE PROVVISORIE dei progetti di Arci Servizio Civile inseriti nel bando pubblicato il 4 settembre.
Gli esiti sono in attesa delle verifiche da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
L’avvio al servizio per i progetti è previsto per il 15 gennaio 2020.
La scadenza per la presentazione delle domande, inizialmente prevista per il 10 ottobre, è stata prorogata alle ore 14:00 del 17 ottobre 2019.
Qui, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ulteriori dettagli.
Conseguentemente, il calendario dei colloqui sarà aggiornato a breve.